(foto Marco Pomella)

Vandalismi al parco, beccati grazie alle telecamere

 MASSAROSA. Sono stati identificati, grazie al sistema di videosorveglianza, gli autori di alcuni atti vandalici compiuti nel parco di Villa Gori a Stiava. “Nell’ambito dell’attività di controllo effettuata con le telecamere installate in punti sensibili del territorio, le cui immagini sono visionate in tempo reale sui monitor dal Comando di Polizia Municipale – spiega il sindaco Franco Mungai- è stato individuato un gruppo di giovani mentre danneggiava alcune strutture esterne nel parco di Villa Gori.

Immediatamente dal Comando è stata allertata la pattuglia che è riuscita a recarsi sul luogo in breve tempo, identificando così gli autori del gesto. La nostra intenzione- prosegue Mungai – è quella di dare un ruolo sempre maggiore alla videsorveglianza del territorio, attraverso il potenziamento delle postazioni sul territorio che adesso sono circa una ventina.

“Ricordo infine- conclude Mungai- che a breve entreranno in funzione anche alcune telecamere speciali, che saranno installate lungo le principali strade di accesso al territorio e che permetteranno di leggere in tempo reale le targhe dei veicoli, verificare eventuali auto sospette e controllarne la copertura assicurativa”.

Ti protrebbe interessare

Arriva la Bellezza a Camaiore, ecco il festival della Formazione 2025

FEDERICA MAINERI vicesindaco di Viareggio

Viareggio: Maineri candidata del PD ma il Cantiere chiude la porta. «Serve una figura civica»

Stadio Buon Riposo, al via gli interventi straordinari