“Piscina chiusa, la politica ascolti i bambini”

Piscina chiusa, “Ai bambini e le bambine di Viareggio è stato negato il diritto di partecipare all’attività della piscina perché è stata chiusa senza che fosse data loro una spiegazione”. A parlare è Isaliana Lazzerini, ex consigliera comunale ed ex assessore al sociale.

“Bambini, genitori, comitato in difesa dello sport, lavoratori e tanti cittadini che hanno a cuore le sorti della piscina comunale che ha dato tante soddisfazioni agli sportivi – ma anche a tutti coloro che ne hanno usufruito in tanti anni di attività – non hanno avuto risposte da chi era tenuto a darle: gli attuali amministratori venuti a governare la città e non a metterla in liquidazione.

“Vedere quei bimbi dietro le inferriate del palazzo comunale increduli e dispiaciuti in attesa di una qualche risposta alle loro richieste ha fatto molto male. Come non portare rispetto a quei bimbi che magari fanno parte anche del Consiglio Comunale dei Bambini e delle Bambine? Cosa penseranno di quegli adulti che li dovrebbero rappresentare e invece preferiscono andare a prendersi un caffè piuttosto che intrattenersi con loro invitandoli nel palazzo comunale proprio nella sala del Consiglio Comunale a porte aperte senza grate e cancelli chiusi?

“Il Consiglio Comunale dei bambini e delle bambine si riunisce lunedì 11 aprile presso la Rsa di via Tabarracci: proviamo a chiedere loro cosa ne pensano della chiusura della piscina e del diritto negato allo sport. Ascoltiamoli, ci sapranno dare buoni suggerimenti per il futuro della nostra struttura comunale”.

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

federico pierucci

Federico Pierucci sulle Regionali: Viareggio ha una nuova dignità e non è un taxi per nessuno