Forte, addio sogni di gloria: passa l’Oliveirense

Fine del sogno: il Forte dei Marmi si arrende all’Oliveirense nella semifinale di Eurolega di hockey su pista a Lisbona. Finisce 3-2 per i portoghesi, già giustizieri del Cgc Viareggio nella fase a gironi, al termine di una gara a lunghi tratti equilibrata.

Ci sono tutti: Torner, Motaran, Maremmani. Stringono i denti, perché alla partita che conta di più non si può proprio rinunciare. L’Oliveirense spinge, ma i rossoblu non sono da meno, rintuzzano le sfuriate dei lusitani e trascinati da Gil contrattaccano ogni volta che si presenta la possibilità.

Al 12′ l’Oliveirense sblocca il risultato con Barreiros che realizza con freddezza un rigore. Stagi è battuto. Nessun pessimismo, nessun dramma. La squadra di Bresciani rialza prontamente la testa. Al 16′ Pedro Gil ha a disposizione una punizione di prima che sfrutta a meraviglia, ristabilendo la parità. Lo stesso Barreiros riporta avanti l’Oliveirense al 20′ superando Stagi. Nel finale di frazione Gil sbaglia una punizione di prima Forte sotto 2-1 all’intervallo.

Lo stesso fuoriclasse spagnolo va di nuovo a segno dieci secondi dopo il fischio d’inizio del secondo tempo. I rossoblu si aggrappano al loro campione per non far scappare l’Oliveirense. L’equilibrio dura per diversi minuti, ma al 18′ i lusitani mettono la freccia per la terza volta, con Barreiros che trasforma un altro penalty. È il gol che manda l’Oliveirense nella finale tutta portoghese col Benfica.

Ti protrebbe interessare

Operata al cuore, diventa campionessa italiana di Gymboxe

PIETRASANTA, UN OPEN DAY DEDICATO AI GIOVANI DEL CALCIO

Un weekend a tutto surf con Ross Clarke-Jones a Lido di Camaiore