Giornata del Nido Aperto a Stazzema

Quest’anno i genitori dei bambini di età dai 3 ai 36 mesi potranno visitare il Nido di infanzia del Comune di Stazzema, Pollicino e Cucciolo, in occasione dell’apertura straordinaria del nido che si terrà venerdì 27 dalle ore 17:00 alle ore 19:00.

In questa giornata, nata dalla collaborazione fra l’Amministrazione Comunale di Stazzema e la cooperativa sociale Co.M.P.A.S.S., gestrice del servizio, i genitori che lo desiderano potranno avere informazioni sulle modalità di iscrizione, visitare gli spazi del nido e conoscere il personale impegnato in questo servizio. Il personale, educatrici e ausiliaria del nido Pollicino e Cucciolo, è qualificato e svolge questa attività fin dalla sua nascita, diventando parte della storia di questo servizio educativo.

Il nido di infanzia Pollicino e Cucciolo è nato nel mese di ottobre 2007 e nel corso del tempo ha sostenuto la crescita di decine di bambine e bambini del territorio, assieme alle loro famiglie.

L’interno del nido è composto da spazi pensati per sostenere i bambini nel loro percorso di scoperte e crescita: ci sono spazi per la lettura, per fare musica ed ascoltarla, spazi per pitturare ed impastare.

Al nido si pranza a tavola tutti assieme ed il cibo viene consegnato al nido appena confezionato, grazie alla presenza di un Centro Cottura interno all’edificio.

I bambini che nel pomeriggio restano al nido possono riposarsi nello spazio sonno insieme ai loro amici.

Scegliere di affidare il proprio bambino al nido è anche una scelta consapevole di poter offrire al proprio bambino la possibilità di crescere con altri bambini, possibilità ormai possibile solo al nido: qui insieme crescono, si aiutano e imparano le prime regole di una convivenza pacifica.

Il nido Pollicino e Cucciolo è aperto tutto l’anno ad eccezione del mese di agosto e segue il calendario delle festività scolastiche. Per informazioni e iscrivere il proprio bambino rivolgersi all’ufficio scuola del Comune di Stazzema.

Ti protrebbe interessare

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido

Un Natale con gli Etruschi a Pietrasanta