
VIAREGGIO. “Le primarie sono ciò che serve al PD. Bene ha fatto Bersani ad indicarle. Se saranno libere ed aperte, noi ci auguriamo che si possa candidare anche Matteo Renzi, che rappresenta, a nostro parere, il rinnovamento che serve al Paese.” Si schierano dunque apertamente a fianco dell’attuale sindaco di Firenze Matteo Renzi alcuni esponenti viareggini del Partito Democratico.
“Primarie libere ed aperte, il confronto sereno tra candidati a premier contribuiranno a riportare al PD i consensi dell’opinione pubblica.
“Sempre con le primarie ci auguriamo di poter scegliere anche i candidati parlamentari ed il candidato sindaco di Viareggio.
“Aspettando le decisioni della direzione nazionale, il giorno dopo saremo al lavoro, in provincia ed a Viareggio, per sostenere il sindaco di Firenze.
“Riteniamo, infatti, che la politica debba profondamente rinnovarsi, tornare ad essere vicina alla gente, affrontare con determinazione e buonsenso le questioni di ogni giorno, individuare soluzioni consone alle aspettative di una società in continuo mutamento.
“Per il PD è vitale un alto confronto di idee, unicamente indirizzato alla costruzione di un futuro migliore per la nostra città e per l’Italia.
“Lavoro, cultura, sviluppo sostenibile, solidarietà, nuove tecnologie, ricerca universitaria, il genio italiano, queste sono priorità da affrontare con il più ampio concorso di idee, perché il pluralismo è una grande ricchezza per il Partito Democratico.
“Una politica rinnovata potrà tornare ad essere il fulcro della vita pubblica della nostra città e del nostro Paese ed acquistare una sincera fiducia da parte dei cittadini.
“Siamo pronti a discutere le nostre idee e ad operare per il cambiamento e per la costruzione di una nuova stagione a Viareggio come in Italia.”
Questi, infine, i firmatari della lettera:
Luca Costa – componente segreteria e assemblea comunale PD Viareggio;
Paride Pieraccini, componente segreteria e assemblea comunale PD Viareggio;
Claudio Cavalsani, componente segreteria e assemblea comunale PD Viareggio;
Angelo Capalbo, componente segreteria e assemblea comunale PD Viareggio;
Paolo Casini, componente assemblea comunale PD, componente direzione e assemblea territoriale PD Versilia;
Grazia Sinagra, consigliere Provincia di Lucca, componente direzione e assemblea territoriale PD Versilia;
Serena Cosci, componente direzione e assemblea territoriale PD Versilia;
Matteo Russo, componente assemblea territoriale PD Versilia;
Giuseppe De Stefano, componente direzione e assemblea territoriale PD Versilia;
Fabio Bartoli, componente segreteria PD Viareggio, componente assemblea territoriale PD Versilia e segreteria PD Versilia per sanità e sociale;
David Zappelli, componente commissione di garanzia territoriale PD Versilia;
Amalia Lombardi, componente assemblea comunale PD Viareggio;
Battista Ceragioli, PD Viareggio;
Franco Micheli, componente assemblea comunale PD Viareggio;
Alfredo Salvetti, componente assemblea territoriale PD Versilia e segreteria territoriale PD Versilia per l’organizzazione;
Marco Bandoni, membro segreteria assemblea territoriale PD Versilia;