Forza Italia ricevuta dal commissario Stelo

“Non siamo qui per fare campagna elettorale né, tanto meno, a dettarle un’agenda o a prenderci il merito dei provvedimenti che deciderà o non deciderà di assumere: ho voluto premetterlo subito, al commissario Fabrizio Stelo che ringrazio ancora, a nome mio personale e di tutto il comitato comunale di Forza Italia, per la disponibilità e per lo spirito di collaborazione che ci ha fatto ritrovare in Municipio”. Lo scrive il coordinatore comunale azzurro Alessandro Santini.

“Abbiamo percepito chiaramente che il dott. Stelo e i sub commissari hanno già consapevolezza dei problemi, stanno studiando le carte ma ne hanno già colto i contenuti e sono operativi al 100%.

“Con il commissario abbiamo parlato poco meno di un’ora, io, Athos Pastechi e Roberto Bucciarelli. Gli abbiamo chiesto rassicurazioni e informazioni e offerto a lui le nostre, su quei temi che ci stanno più a cuore. Perché vogliamo capire, prima di tutto, chi aveva ragione: se l’ex sindaco e la sua maggioranza, ad approvare delibere e bilanci fregandosene del parere nettamente contrario del Collegio dei Revisori dei Conti, oppure i revisori stessi, a segnalare problemi e discrepanze. E’ una verifica di legalità e trasparenza che abbiamo chiesto soprattutto per viareggini, torrelaghesi e per la dignità del consiglio comunale.

“Poi la sicurezza, la questione dell’impianto crematorio a Torre del Lago (con Pastechi abbiamo segnalato la contrarietà della comunità torrelaghese e viareggina e la speranza che non siano stati approvati atti definitivi), le verande in Passeggiata (con Bucciarelli abbiamo chiesto e ottenuto dal commissario disponibilità a incontrare quegli imprenditori che aspettano l’ok del Comune, per avviare i loro progetti). Ho voluto sottolineare l’importanza vitale di quei 300 mila euro che l’amministrazione Del Ghingaro doveva deliberare per il Carnevale, chiedendo al commissario di verificarne lo stanziamento; poi il Festival Pucciniano, l’impiantistica sportiva, il nuovo mercato ittico e anche i cimeli di Arturo Maffei. Tutti temi che abbiamo raccolto nel documento consegnato all’amministrazione commissariale.

“La nostra prima volontà, però, è che il commissario possa lavorare con serenità e attenzione come del resto sta già facendo, assicurando continuità amministrativa alla nostra città. Forza Italia è a sua disposizione”.

Ti protrebbe interessare

Restyling passeggiata di Viareggio, Confesercenti chiede un tavolo di confronto

Carenza di medici, la Regione approva le misure straordinarie

Lo sport al centro del dibattito politico: successo per il convegno di Forza Italia a Viareggio