Dispersi due giovani tedeschi sui monti, scattano le ricerche

Nel primo pomeriggio, intorno alle ore 15, il Soccorso Alpino e Speleologico della Toscana è stato attivato per un intervento nell’area massese delle Alpi Apuane.

Il 118 ha allertato i soccorritori del SAST per procedere alla ricerca di due quattordicenni di nazionalità tedesca, che si erano persi sul Monte Belvedere al Pasquilio (nel Comune di Massa).

La squadra della Stazione di Massa si è immediatamente attivata allertando anche le Unità Cinofile. Fortunatamente i due ragazzi ce l’hanno fatta a ritrovare la strada e l’allarme è quindi rientrato. Il Soccorso Alpino della Toscana è attualmente impegnato nel portare aiuto alle popolazioni del centro italia colpite dal terremoto ed ha provveduto ad inviare le prime squadre di tecnici e unità cinofile.

Ti protrebbe interessare

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.