Nudo in Pineta accanto al parco giochi dei bambini

Nel corso della tarda serata di ieri sono proseguiti su tutto il territorio del Comune di Viareggio i controlli dei Carabinieri finalizzati a prevenire e reprimere liti, aggressioni, furti e scippi.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati eseguiti mirati controlli presso i luoghi di aggregazione di cittadini stranieri al fine di prevenire eventuali turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica. Particolare attenzione è stata rivolta dalle ore 19:30 sino a notte inoltrata alle zone circostanti piazza Dante, via Aurelia Nord, pineta di ponente e alla frazione di Torre del Lago.
Nel corso dei controlli sono state identificate 35 persone di cui 18 risultate gravate da precedenti penali. 13 i cittadini stranieri controllati, di cui 5 condotti in caserma poiché privi di documenti di riconoscimento.
Inoltre nel corso del pomeriggio, a seguito di una richiesta pervenuta al Numero Unico di Emergenza 112, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile intervenivano all’interno della pineta di ponente in quanto un soggetto stava tenendo un comportamento oltraggioso ed indecente nei pressi di un parco giochi per bambini.
Infatti giunti sul posto i militari hanno bloccato un cittadino italiano, classe 1984, residente in Provincia di Pisa, scrittore, pregiudicato per furto aggravato e spaccio di sostanze stupefacenti, che era seduto su una panchina con i pantaloni e gli indumenti intimi completamente abbassati.
L’uomo veniva fatto ricomporre e quindi condotto in caserma ove non ha fornito alcuna spiegazione in relazione al comportamento poco prima tenuto. L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria poiché ritenuto responsabile del reato di atti osceni aggravato venendo accompagnato fuori dal Comune di Viareggio e lo stesso sarà proposto per l’irrogazione della misura di prevenzione del divieto di ritorno nei Comuni della Versilia.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti