Weekend al museo a Villa Paolina, secondo appuntamento

Secondo appuntamento con Weekend al Museo: A Carnevale ogni arte Vale! È il nome del mini-ciclo di laboratori pensati per i più piccoli che si terranno ai Civici Musei di Villa Paolina, nel periodo di Carnevale.

L’idea è quella di mettere i bambini all’opera attraverso laboratori didattici di ceramica e di riciclo che li condurranno alla creazione di vere e proprie maschere di Carnevale.

L’appuntamento è per sabato 11 febbraio alle 16, con “Maschere in ceramica”.
Con una lastra di argilla e semplici strumenti sarà possibile realizzare una stravagante e giocosa maschera. L’iniziativa stimolerà l’immaginazione e la manualità di bambini e ragazzi, che si cimenteranno con la creta in operazioni di manipolazione. Il tutto sotto l’attenta guida e con i saggi consigli della ceramista Laura Manfredi .

Per partecipare all’attività (rivolta principalmente ai bambini, al costo di 3 euro) è obbligatoria la prenotazione che può essere fatta chiamando i numeri 0584.966338 oppure 0584.966346, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13, oppure inviando una e-mail all’indirizzo [email protected]

Ti protrebbe interessare

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Tornano gli incontri di Pietrasanta Cult alla Versiliana

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro