Da un’esperienza trentennale a sostegno di famiglie con problemi alcol-correlati, accompagnata con percorsi di formazione e sensibilizzazione, l’ Acat Versilia onlus, con la collaborazione dell’ assessorato al Sociale del Comune di Massarosa e con il contributo del Cesvot,  organizzerà un corso di “Sensibilizzazione all’approccio ecologico-sociale ai problemi alcol correlati e complessi” che si svolgerà dal 22 al 27 maggio prossimo, presso la struttura La Brilla in località Quiesa.

Il corso, che sarà presentato durante un incontro aperto a tutti sabato 22 aprile, dalle ore 10 alle ore 12, nella sala consiliare a Massarosa, al quale saranno presenti il presidente dell’ACAT Versilia Giorgia Evangelisti e la dottoressa Tiziana. Fanucchi del Centro Alcologico Regionale, segue una metodologia teorico-pratica.

“Il corso – spiega l’assessora al sociale Simona Barsotti- rivolto alle famiglie dei Club Alcologici Territoriali, metodo Hudolin, ai volontari di altre associazioni, operatori sanitari, è aperto anche a persone della comunità e del mondo del volontariato che magari vogliono apprendere e conoscere meglio aspetti di una problematica che sempre di più ci tocca da vicino. Lo scopo è di conoscere meglio il problema per poter fare scelte di vita più salutari, più corrette e magari poter aiutare persone che abbiamo vicino e che hanno problemi con l’alcol e non solo. Questo corso, totalmente gratuito, permette a coloro che lo frequenteranno, di acquisire una certificazione valida ai fini della presentazione di eventuali curricula”.

Maggiori informazioni sul sito web www.acatversilia.org

(Visitato 85 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alcol Comune di Massarosa corso sensibilizzazione

ultimo aggiornamento: 12-04-2017


Adolescenza, crisi del ragazzo o opportunità per la famiglia?

Chiusura uffici comunali e piscina