Due posti auto in meno e tanto degrado in più

Ed hanno anche il coraggio di chiamarla ‘isola ecologica’. Fa discutere la scelta (di Ersu? dell’assessorato all’ambiente del Comune di Massarosa?) di spostare le campane per vetro, plastica e carta nella frazione di Bozzano. Lo spostamento ha infatti eliminato due posti auto dal parcheggio di piazza Caduti del Lavoro che, specie all’ingresso e all’uscita dei bambini dalle scuole, era già ampiamente insufficiente.

La cosiddetta “isola ecologica” non è altro che uno spazio aperto con tre campane poste dietro a due bidoni. Col risultato che ora in mezzo alle auto volano cartacce, pezzi di plastica e tutto quello che i bidoni  non riescono a contenere. Le stesse tre campane, fino a due settimane fa, si trovavano a poche decine di metri di distanza, dietro ad altri bidoni dell’indifferenziato, in un’area sterrata anch’essa abbandonata al degrado.

Complimenti (ironici) dai residenti a chi ha pensato a questo spostamento: ora il degrado non si trova più solo davanti le scuole elementari, ma perfettamente a metà tra elementari e le materne. E le auto nelle ore di punta sostano in mezzo alla strada.

 

Ti protrebbe interessare

Tajani, Giuli e Vannacci tra i tanti ospiti del Caffè della Versiliana

Cinema e melodie classiche ai “Giovedì di Sant’Antonio”

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito