Intitolato alla maestra Roberta Dini il parco giochi Pian del Quercione

Tanta commozione questa mattina all’intitolazione del parco giochi  posto di fronte alla chiesa della frazione di Piano del Quercione .

“Il parco da oggi si chiamerà “Il giardino di Roberta”,  in memoria dell’insegnante Roberta Dini, che  negli ultimi anni  della sua vita ha  lavorato nella scuola d’Infanzia di Piano del Quercione”-  ha spiegato il sindaco Franco Mungai- ricordando anche  la passione, l’amore e l’impegno che Roberta ha sempre profuso nel suo lavoro.

Con l’occasione il parco è stato ripulito, dotato di una nuova recinzione in legno e di segnaletica esterna, per garantire una maggiore sicurezza. All’interno è stata anche posta una nuova panchina   donata dalla ditta Ivano Gardening.

All’intitolazione, oltre al marito e alla figlia di Roberta Dini, hanno partecipato i bambini delle scuole dell’Infanzia e Primaria della frazione, che hanno realizzato  disegni esposti all’interno del Parco, i componenti della commissione pari opportunità,e del comitato di frazione e numerosi cittadini e colleghi di Roberta.

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa