Laghetto dei cigni, pubblicato il bando per l’affidamento

Pubblicato il bando per l’affidamento del laghetto dei Cigni: potranno partecipare Associazioni di ogni genere, con preferenza per le Associazioni di promozione sociale (APS) iscritte all’apposito albo provinciale o regionale, e per le Associazioni Onlus registrate.

Alla domanda deve essere allegato un progetto, sottoscritto dal legale rappresentante dell’Associazione, e le eventuali ulteriori attività di valorizzazione dell’area. A parità di punteggio, sarà preferita l’Associazione che avrà presentato il progetto più completo.

Le domande dovranno essere indirizzate al Dirigente Tutela Animali del Comune di Viareggio, e dovranno pervenire presso l’Ufficio Protocollo del Comune o all’indirizzo PEC comune [email protected], entro e non oltre quindici giorni dalla pubblicazione dell’avviso.

L’affidamento sarà della durata di due anni e vedrà l’associazione impegnata in visite didattiche (con l’ausilio di personale esperto), la tutela degli animali e la fornitura del cibo, la raccolta delle deiezioni e ogni altro bisogno in base alle caratteristiche etologiche, la manutenzione minima dell’area e una vigilanza a tutela della stessa e degli animali. Il tutto in conformità alle prescrizioni fornite dall’ufficio Sicurezza Alimentare e Sanità Veterinaria dell’Usl Toscana Nord (con verbale prot. 2017/0083234/GEN del 25.05.2017).

Per ulteriori informazioni, ci si può rivolgere all’Ufficio Tutela Animali del Comune, presso il Municipio (piano terra), tel. 0584/966823.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido