29 giugno. “Rispettare la dignità delle vittime e dei familiari”

“Il 29 giugno 2009-afferma Elisa Montemagni, Consigliere regionale della Lega Nord-è una data tragica che rimarrà impressa per sempre nella memoria di tutti i viareggini, i quali auspicano, giustamente, una severa condanna nei confronti dei vari responsabili del disastro ferroviario”.

 “Purtoppo-prosegue il Consigliere-è tristemente notorio come le sentenza di primo grado, tra l’altro, a nostro avviso, nel caso specifico non così pesanti, possano venire ribaltate da una Giustizia, spesso assolutamente ingiusta”.

“Uno dei condannati nel primo grado di giudizio, l’ex Ad di Rfi, Mauro Moretti-precisa l’esponente leghista-è stato, com’è risaputo, vergognosamente poi premiato con una buonuscita milionaria da parte della Leonardo e questo fatto, da noi immediatamente stigmatizzato anche in Consiglio regionale, è come un ulteriore schiaffo ai defunti ed ai loro familiari”.

“Insomma-conclude Elisa Montemagni-la dignità delle vittime e dei parenti deve essere pienamente rispettata e le Istituzioni, oltre a mandare lettere di solidarietà, è doveroso che facciano, fino in fondo, la propria parte!”

Ti protrebbe interessare

Incendio in casa a Viareggio, una persona ustionata

Incidenti lavoro: con la gamba sotto l’escavatore ribaltato, ferito 52enne

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.