lago di massaciuccoli romana museo

Niente Domenica al Museo per il Museo Massaciuccoli Romana, “ennesima figuraccia per la peggior Giunta della storia”

“Ennesima figuraccia purtroppo, fatta fare a Massarosa dalla peggior Giunta della storia, questa volta di livello internazionale.” L’attacco del consigliere comunale di Massarosa, Alberto Coluccini. “Il 3/9/2017 – spiega – era la giornata “domenica al museo” promossa dal Ministero dei Beni Culturali  e Turismo già dal 2014.Musei aperti in tutta la Versilia e resto d’Italia e con varie iniziative per l’occasione logicamente, tranne solo a Massarosa, dove invece anche se annunciati aperti, come per altro dovrebbe normalmente essere, i padiglioni espositivi museali di Massaciuccoli Romana si sono fatti trovare ai visitatori venuti a posta, moltissimi stranieri, chiusi e sprangati.”

“Addirittura, – continua – dimostrando menefreghismo e infingardaggine più totale, senza nessuna indicazione del perchè e contrariamente al cartello appiccicato alle ampie vetrate che indicano da qualche tempo una ridottissima apertura proprio solo il sabato e la domenica, rispetto al quasi sempre aperto di una volta. Purtoppo i numerosi visitatori di cui molti stranieri e tutti delusi non hanno potuto neanche appiccicare il naso alle ampie vetrate dei padiglioni per sbirciare da furi perchè il museo è apparso in stato di apparente abbandono con molte ragnatele, vetri sporchissimi e addirittura numerose colate di escrementi di animali e volatili ai vetri. Purtoppo questo è quanto l’Amministrazione Comunale è stata in grado di offrire nella giornata domenicale della cultura ai turisti venuti a visitarci.”

“Nonostante le numerose risorse economiche investite sull’area archeologica – sottolinea Coluccini – sia dalla precedente che attuale Amministrazione questa Giunta di centrosinistra è riuscita a far fare passi indietro anche al Museo Romano di Massaciuccoli, da mesi quasi sempre chiuso anzichè quasi sempre aperto, è riuscita nella sospensione delle attività didattiche e collaterali che venivano svolte e che erano un vanto per il nostro Comune. Addirittura la Giunta di centrosinistra al momento e ormai da tempo ha addirittura rinunciato alla figura strategica ed essenziale del Direttore Scientifico.”

“Per paradosso – conclude il consigliere Coluccini – il padiglione principale G. Lera è restato aperto invece per un ora lunedì 4/9/2017, ma solo per l’unica ora settimanale prevista per la pulizia dei padiglioni, logicamente insufficiente e logicamente senza la possibilità di poterlo visitare.”

Ti protrebbe interessare

circolo velico torre del lago

Il ponte riapre. L’attività del circolo velico di Torre del Lago salva per miracolo.

marzia luchesi

Massarosa, dal dissesto finanziario al caos nei lavori pubblici. Opposizione all’attacco

lutto nero

Lutto a Massarosa, addio a Giulietta Lucchesi