queen's cavalcade

Queen’s Cavalcade 2017

QUEENS’ CAVALCADE ITALIA 2017,  un’originale manifestazione turistico-sportiva che partirà dalla Versilia il prossimo 19 settembre e arriverà a Roma dopo 5 giorni di viaggio e oltre 800 km, toccando gran parte della Toscana, l’Emilia Romagna, l’Umbria e il Lazio.

Le iscrizioni hanno raggiunto un elevato numero di partecipanti che provengono da ben 14 Paesi, fra i quali, con piacevole sorpresa dell’organizzazione, Australia , Giappone, Taipei, Stati Uniti e Russia.

Nello specifico, si tratta una prova di “regolarità classica” suddivisa in quattro tappe che vuole privilegiare lo spirito di aggregazione e di condivisione dell’evento e dove tutti i partecipanti saranno in condizione di competere alla conquista del Queens Trophy. La partecipazione sarà riservata ad un numero limitato di motocicli, suddivisi in due gruppi: motocicli costruiti fino al 1987 e motocicli bicilindrici costruiti a partire dal 1988. Si partirà da Lido di Camaiore, per poi raggiungere Pisa (Piazza dei Miracoli), Lucca (attraverso le sue mura), Pietrasanta (Piazza Duomo) e infine dirigersi verso le Cave di Marmo dell’Henraux. La seconda tappa attraverserà le montagne passando prima da Castelnuovo Garfagnana fino al Passo delle Radici, per poi incontrare Fiumalbo, Pieve Pelago e Abetone. Sempre seguendo l’Appenino Tosco-Emiliano con una sosta al Santuario delle Bocche di Rio, la Cavalcade scenderà verso la Vallata del Mugello attraverso il Passo della Raticosa, fino ad arrivare all’Autodromo Internazionale del Mugello. I partecipanti potranno guardare Firenze dall’alto, da Fiesole prima e dal Piazzale Michelangelo dopo, per proseguire poi verso sud, Monteriggioni, San Gimignano, Siena, Montepulciano e costeggiando il Lago Trasimeno arrivare a Perugia. L’ultima tappa vedrà la Queens’ visitare Orvieto, e attraverso l’antico tracciato della Cassia arrivare fino all’Autodromo di Vallelunga dove la prova di media in pista rappresenterà l’ultima occasione per conquistare il Queen’s Trophy. Da Vallelunga i partecipanti raggiungeranno Roma e qui, dopo oltre 800 km di percorso, si concluderà la Queens’ Cavalcade con l’incoronazione del nuovo King per il 2017. I riders potranno trattenersi domenica 24 per visitare Roma insieme al gruppo

 

 

 

 

Allego alla presente comunicato stampa relativo alla manifestazione, per farle meglio capire di cosa si tratta.

Ti protrebbe interessare

L’uomo di Neanderthal a Valdicastello, martedì conferenza di ArcheoVersilia

Santa (recensione libro)

Chef stellati e i migliori ristoranti protagonisti sul Pontile