Ultime iscrizioni alla Scuola di narrazione Mario Tobino

Ancora una settimana per iscriversi alla “Scuola di Narrazione Mario Tobino”, organizzata dalla Fondazione Mario Tobino e coordinata dallo scrittore Divier Nelli. Dopo il successo della prima edizione, sono 15 i posti aperti a tutti, previa prova di scrittura e colloqui, per iscriversi al modulo “Il racconto”, mentre sono 12 per “Il romanzo”, ma riservati a chi, l’anno scorso, ha frequentato quello sul racconto.

Divier Nelli, scrittore per Passigli, Rusconi e Gallucci ma anche editor, consulente editoriale e docente di scrittura creativa; Leonardo Gori, padre del ciclo dei romanzi di Bruno Arcieri; Enzo Fileno Carabba autore, tra gli altri, per Marsilio e Mondadori; Mariano Sabatini, giornalista, romanziere e autore per radio e tv; Grazia Verasani, musicista e autrice di romanzi, pièce teatrali, sceneggiature; Romano De Marco, autore pluripremiato per diverse opere; Giulio Leoni, narratore e autore di testi poetici e critici; Francesco Botti, autore di testi teatrali e narrativa; Laura Bosio, autrice per Feltrinelli, Mondadori, Longanesi, Laterza, Guanda. È questa la squadra di docenti di fama nazionale e internazionale che la scuola di Narrazione Mario Tobino offre.

Per accedere al modulo sul racconto è necessario inviare un testo di narrativa insieme alla domanda di iscrizione, e superare un successivo colloquio. Le lezioni si svolgeranno all’ex ospedale psichiatrico di Maggiano, nella sede della Fondazione Mario Tobino (via di Fregionaia 692, Lucca), a partire dal 2 dicembre per il romanzo e dal 20 gennaio per il racconto. I moduli prevedono ciascuno 10 incontri di 4 ore.

Informazioni su www.fondazionemariotobino.it e sulla pagina Facebook @scuolamariotobino. Per iscrizioni, consultare il bando e compilare e inviare la relativa domanda a [email protected] entro e non oltre la mezzanotte di giovedì 16 novembre 2017.

Ti protrebbe interessare

 Verso l’immortalità, le cellule staminali. Se ne parla al Caffè della Versiliana

Al via MemoFest, il Festival della Memoria

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing