Fusilli conditi con straccetti di carne, pomodorini freschi e olive taggiasche. Ma anche penne con ragù di vitella al sapore di bosco. E per secondo polpettine di carne al pomodoro e petti di pollo al limone. Un successo il primo esperimento di show cooking all’interno di un supermercato: scommessa riuscita per il direttore della Conad di Massarosa, Luca Ragghianti, per un giorno nei panni di chef.

C’era proprio il direttore della Conad di Massarosa infatti oggi (18 novembre) dalle 12 alle 19 ai fornelli allestiti tra il banco gastronomia e quelli di pesce e carnedel Conad Massarosa. “Questa idea del cooking show – spiega Ragghianti – nasce dalla volontà di stare più vicini ai clienti, e fargli conoscere i nostri prodotti, specie quelli a marchio ‘Sapori e dintorni’ , gamma top dei prodotti Conad”.

Conad Massarosa

E in effetti la curiosità è stata molta. Tra i clienti molti quelli che si sono avvicinati per un assaggio, chi per chiedere una ricetta, chi per carpire qualche segreto dello chef. A accompagnare il veloce e inconsueto pasto al supermercato anche due ottimi vini, un bianco e un rosso, entrambi della Cantina Mariani di Bozzano che ha sposato l’iniziativa.

Siamo molto soddisfatti di questa prima edizione, e sicuro che la cosa prenderà piede. Del resto – conclude Ragghianti – gli show cooking di solito si vedono in tv, trovarlo in un supermercato è una cosa insolita ma anche, a vedere come è andata la prima giornata, molto apprezzata”.

Tra i clienti che non hanno disdegnato un assaggio di fusilli anche Damasco Rosi, il vicesindaco del Comune di Massarosa. Gli Show Cooking della Conad Massarosa torneranno sabato prossimo, 25 novembre (quando saranno protagonisti i cuochi dell’osteria “Fumetti” di Castelfranco di Sopra di Arezzo) e sabato 9 dicembre (con lo Niccolò Del Chiaro del ristorante “La Baracchina” di Viareggio) sempre dalle ore 12 alle 19.

Conad Massarosa

(Visitato 1.605 volte, 1 visite oggi)
TAG:
conad massarosa

ultimo aggiornamento: 18-11-2017


Incidente domestico, ustioni a volto e corpo per un bambino di 9 anni

Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada