L’ex volto televisivo della Versilia Patrick Poini ritorna in TV dopo 5 anni durante i quali ha proseguito le sue attività legate al mondo della comunicazione e della musica da posizione più defilata.

A riportare Poini in video Vuemme, televisione musicale nata a Lucca, e visibile in tutto il Centro-Nord sul canale 813 e sul canale 88 del digitale terrestre in Lombardia (regione dove è molto seguita).

Vuemme propone il modello di TV musicale che era venuto meno dopo le scelte editoriali del colosso MTV. L’emittente ha acquisito parte dello storico archivio della fu Videomusic, ma non ha niente a che vedere con la precedente gestione.

Il canale, in onda dalla fine dello scorso anno e in continua crescita sia a livello di segnale che di spettatori, non ha interessi politico-economici ma la passione di chi ama la musica e crede nella suo valore: una sorta di DIY (“Do It Yourself”, che, nel gergo punk, significa pressoché “produzione indipendente”). Non è un segreto che Poini, che ha anche una lunga esperienza in radio, abbia passione e conoscenza del panorama rock.

Il debutto di Poini è previsto in prima serata martedì 20 febbraio con uno special curato dallo stesso sui Nirvana, per celebrare l’anniversario dalla nascita del suo defunto leader Kurt Cobain al quale già dedico il suo secondo libro “20 dopo Kurt – 20 anni e 20 dischi dalla morte di Cobain” (uscito per Giovane Holden Edizioni il giorno del ventennale dalla scomparsa del musicista emblema del movimento grunge).

(Visitato 479 volte, 1 visite oggi)

Aperte le iscrizioni al seminario “La memoria filmica di Viareggio”

Inaugurata la quindicesima edizione di Seravezza Fotografia