“Siamo Pietrasanta”, Mazzoni

“Una lista incentrata su persone e idee”, Mazzoni presenta la squadra

“Una lista incentrata sulle persone e non sui simboli di partito; un gruppo che punta sui progetti e sulla forza delle idee”. Daniele Mazzoni presenta così, dal cuore di Strettoia, la sua squadra, i 16 candidati al consiglio comunale di “Siamo Pietrasanta”. In lista ci sono gli amici Lora Santini e Daniele Taccola, che con Mazzoni hanno condiviso l’ultima esperienza amministrativa e tanti nomi inediti. C’è l’ex comandante dei carabinieri della stazione di Marina, Carmelo Melita; c’è Lisa Gianfranceschi, anima della contrada La Cervia, molto attiva nell’ambito della comunità di Strettoia; ci sono la chef del ristorante “Il Circo”, Francesca Tarasconi e Annalisa Anitori, che gestisce il gruppo Facebook “pietrasantini docche” ed è responsabile sul territorio dei gruppi whatsapp di controllo del vicinato. In squadra anche Katia Baldini, mamma impegnata sul fronte della scuola, il bancario Giorgio Cardellini, ma anche i conosciutissimi Michela Bigicchi, infermiera caposala all’ospedale Versilia e Patrizio Benassi, artigiano. I più giovani sono Vanessa Corfini, 27 anni, operatrice di protezione civile e l’imprenditore balneare Maycol Del Soldato, 30 anni. “Questa è una lista di cittadini, anzi di pietrasantini, che la città la amano e la vivono – ha detto Mazzoni – La differenza la fanno le persone, non le bandiere. Le coalizioni gonfiate sono sintomo di debolezza, le candidature a sindaco forti storicamente contano su una o due liste. Io i miei candidati li ho scelti uno ad uno per la stima personale e per il loro impegno nella società civile. Questa lista racchiude gli interessi di Pietrasanta e del territorio rappresentati da 16 persone perbene”.

Nel gruppo anche un pietrasantino d’adozione, l’ingegnere romeno Ioan Catcauan: “Vive e lavora qui da 18 anni – ha spiegato il candidato a sindaco – Con la sua candidatura vogliamo lanciare un messaggio d’integrazione. L’impegno di Ioan è un primo passo per coinvolgere nelle scelte amministrative anche gli stranieri che risiedono in città, lavorano e pagano le tasse”. Una formazione che fonde sensibilità diverse per grande un progetto comune: “Ognuno ha dato il suo contributo e il nostro programma è innovativo e realizzabile – ha concluso Mazzoni – Massima attenzione per l’ambiente, per i temi del sociale e della scuola, taglio dei costi della politica, sicurezza e investimenti per una Pietrasanta ancora più accogliente e più vivibile”.

Ecco tutti i candidati: Lora Santini, 61 anni, operatrice socio-sanitaria; Daniele Taccola, 53, medico; Annalisa Anitori, 39, commessa; Ioan Catcauan, 51, ingegnere; Michela Bigicchi, 51, coordinatrice infermieristica; Carmelo Melita, 61, pensionato; Massimiliano Ricci, 43, dipendente Ersu; Patrizio Benassi, 55, artigiano; Giorgio Cardellini, 59, bancario; Simone Carducci, 41, commerciante; Katia Baldini, 42, dipendente stagionale; Vanessa Corfini, 27, operatrice di protezione civile; Maycol Del Sol

Ti protrebbe interessare

“Caos trasporti, situazione al collasso. La Regione assente”

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”