A Pietrasanta municipio colorato di azzurro per prevenzione oncologica

Il palazzo municipale si colorerà di azzurro nelle notti di mercoledì 13 e giovedì 14 giugno per la campagna di sensibilizzazione oncologica promossa da LILT. Una campagna nazionale con la quale s’intende promuovere azioni di carattere preventivo primario e secondario, rivolte alla sensibilizzazione della popolazione maschile in merito alle patologie oncologiche. I dati epidemiologici, infatti, indicano un 54 % di tumori maligni diagnosticati negli uomini e un 46% diagnosticato nelle donne. Ad ottobre, invece, il palazzo si colorerà di rosa per la campagna nazionale LILT “Nastro Rosa”.

 

Ti protrebbe interessare

Acque non conformi a Fiumetto: scatta il divieto di balneazione in un tratto di costa

Pietrasanta rilancia il vivaio: Capuano confermato alla guida del settore giovanile

Nel giardino di Alessio, trent’anni dopo l’alluvione