Scritte omofobe e fasciste alla stazione di Viareggio, Betti: “Segnale angosciante”

“Sono un segnale dei tempi angosciante e deplorevole le scritte razziste e omofobe, vergognose, comparse oggi a Viareggio; sono lo specchio dei tempi che stiamo purtroppo attraversando”.

Il commento dopo la notizia data da Versilia Today ( LEGGI QUI: “Al rogo gay e negri”, Viareggio si risveglia con svastiche e “W Salvini”) arriva dal segretario del Pd, avvocato Leonardo Betti:

“La violenza che aumenta nella società, l’egoismo stupido e improduttivo che suggerisce comportamenti e parole aberranti a chi, privo della benché minima cultura, si presta a questa situazione e a chi, in malafede, la alimenta per tornaconti personali abominevoli.

A maggior ragione oggi, a Viareggio in un giorno che dovrebbe suggerire a tutti riflessione, volontà di riconoscersi nell’altro e in chi soffre, in una città che ha molto sofferto.

Sia chiaro che a dispetto dell’angosciante vento che soffia il Partito Democratico rimarrà sempre fermo a condannare tali parole e sentimenti, i suoi iscritti non si piegheranno alla marea che monta di egoismo, prepotenza e violenza”d.

Ti protrebbe interessare

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare

alba pontile lido di camaiore gabriele pardini

Viareggio eletto comune capofila dell’ambito turistico della Versilia.