Sorpresi in A12 con il kit per rubare vestiti: denunciati dalla Polstrada

Due ladri sono stati sorpresi dalla Polizia Stradale sull’A/12, nel corso di una specifica operazione effettuata nelle aree di servizio, volta  a contrastare i furti nei negozi e ai danni dei veicoli in sosta.

E’ accaduto la scorso fine settimana, quando una pattuglia della Sottosezione di Viareggio ha notato una OPEL con due persone a bordo che, dall’aspetto, non ispiravano troppa fiducia. I poliziotti li hanno fermati e hanno avuto ragione, poiché nell’abitacolo è spuntato fuori un marchingegno a calamita, uguale a quello che i negozianti usano per togliere la placca antitaccheggio dai vestiti venduti. I due lestofanti, un 33enne e un 19enne originari della Georgia, hanno balbettato qualcosa agli investigatori, che hanno rinvenuto su di loro anche altri arnesi tipici degli scassinatori, tra forcine e chiavi varie.

La Polstrada li ha denunciati per possesso ingiustificato di attrezzi da scasso, contestando a uno dei due anche la guida senza patente. I loro arnesi e la OPEL, che era priva di assicurazione e senza revisione, sono stati sequestrati dalla pattuglia, che così ha lasciato a piedi i due malviventi.

Ti protrebbe interessare

Pane e formaggio e frutta marcia nel panierino nel giorno dello sciopero di ICare: esplode la rabbia dei genitori

Paura a Torre del Lago, un cinghiale enorme a pochi passi dal marciapiede: spavento tra chi passeggia con il cane

Cinquanta coltellate alla madre, poi il rogo in casa: assolto il figlio, disposto il ricovero in Rems per 14 anni