ANCHE MAURA CAVALLARO IN MARCIA PER LA PACE A MARZABOTTO

foto dal sito internet della Provincia di LuccaSTAZZEMA. Ci sarà anche la vice presidente della Provincia di Lucca Maura Cavallaro ad accogliere i partecipanti della 4a marcia per la Pace quando domani (16 agosto) arriveranno a Marzabotto, dopo cinque giorni di cammino che uniscono simbolicamente i luoghi di due eccidi nazisti, quello di Sant’anna di Stazzema e quello di Monte Sole, che hanno segnato profondamente la storia italiana.

 

La presenza della vice presidente ribadisce l’adesione della Provincia di Lucca a questo evento che in questa edizione è dedicato alla partigiana Didala Ghilarducci, recentemente scomparsa.

 

La marcia, organizzata da Arci Versilia, Anpi Lucca con il patrocinio e la collaborazione della Provincia, della Scuola per la pace, di Coop, CGIL spi e alcune proloco, è divisa in cinque tappe. I marciatori sono partiti il 12 agosto da Sant’Anna di Stazzema e attraversando le Apuane e l’Appennino (Rifugio di Porta Franca, Pracchia, Sambuca Pistoiese) arriverà giovedì mattina a Monte Sole, a Marzabotto. Qui saranno ricevuti dal sindaco Romano Franchi e dall’assessore Cavallaro insieme all’Associazione dei famigliari delle vittime degli eccidi nazifascisti.

Ti protrebbe interessare

A scuola… di protezione civile

Volto Santo, verso la conclusione i lavori di restauro

Clero, guerra, resistenze: la mostra a Palazzo Ducale