Tubo dell’acqua rotto al Varignano, lavoro notturno per gli operai di Gaia

Lavoro notturno per 6 tecnici del Gestore idrico GAIA S.p.A. che ieri notte (notte tra il 30 settembre e il 1 ottobre) hanno presidiato la rottura di parte di una tubazione dell’acqua in via Paladini a Viareggio (Varignano), servente circa 400 utenti.

La tubazione di via Paladini, del diametro di 100 DN, ha presentato una lacerazione in 3 punti, in seguito ad usura dovuta alla vetustà dell’infrastruttura: gli operai si sono adoperati per un temporaneo ripristino del funzionamento del tubo mediante 3 fasce di riparazione. L’intervento è durato fino a tarda notte; il terreno sabbioso e la presenza di sottoservizi molto vicini alla tubazione hanno reso difficoltoso le operazioni, ma a mezzanotte il tubo è stato riparato e il servizio ripristinato.

Questa mattina i tecnici di GAIA sono tornati sul posto per sostituire il tratto di tubazione danneggiata. L’intervento durerà fino alle ore 17.00 di oggi 1 ottobre e interesserà 557 utenze residenti in via Paladini, via Vetraia e via Valenci, a cui potrà mancare l’acqua anche parzialmente. Questa mattina, come da procedura, alle ore 10.20 sono stati inviati 280 SMS e 108 email agli utenti interessati dal disservizio, presenti nel database.

GAIA si scusa per il disservizio.

Ti protrebbe interessare

Con l’auto nel fossato, muore 27enne

Civicamente Troiso

Viareggio, annullata la Regata Nazionale Windsurfer. Civicamente: Dispiaciuti ma non sorpresi.

Fiumi di soldi a Viareggio, smascherata la bisca clandestina