Palazzo Mediceo aderisce anche quest’anno alla Giornata delle famiglie al museo, promossa a livello nazionale per favorire una gioiosa e divertente fruizione delle bellezze artistiche e la scoperta del territorio da parte dei più piccoli e dei loro familiari. Appuntamento domenica 13 ottobre per “C’era una volta al museo…”, a cura di Galatea Versilia: i bambini saranno accompagnati in visita al Museo del Lavoro e delle Tradizioni Popolari della Versilia Storica, all’ultimo piano del Palazzo, dove potranno scoprire i mestieri e le tradizioni che un tempo caratterizzavano la nostra terra. L’attività è consigliata a bambini di età compresa fra i 5 e gli 11 anni.

La visita sarà organizzata su due turni: il primo dalle 10 alle 11; il secondo dalle 11 alle 12. Attività gratuita e a numero chiuso (max. 25 bambini per turno). I genitori potranno partecipare assieme ai loro figli. Prenotazione obbligatoria telefonando al numero 339 8806229.

La Giornata delle Famiglie al Museo si tiene da alcuni anni in tutta Italia per favorire una gioiosa e divertente fruizione delle bellezze artistiche e la scoperta del territorio da parte dei più piccoli e delle loro famiglie. Una giornata in cui i musei si trasformano in spazi colmi di colori, storie e giochi per lasciare un segno indelebile nel cuore dei più piccoli e, nei grandi, il desiderio di ripetere ogni volta possibile quell’esperienza unica.

(Visitato 92 volte, 1 visite oggi)

All’Oasi Lipu di Massaciuccoli ecco la merenda d’autunno

Alla Libreria Nina “Nero d’inferno” di Matteo Cavezzali