Individuato un caso di meningite B alla scuola d’infanzia Borgo 1 di Torre del Lago. Ad esserne colpito un bambino di soli tre anni, sembrerebbe vaccinato,  residente nella frazione pucciniana, portato all’ospedale “Versilia” e ora ricoverato all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze.

La notizia si è diffusa rapidamente tra i genitori che hanno contattato il centro profilassi della Asl a Pietrasanta che ha confermato il caso del piccolo paziente.

Le famiglie sono state quindi invitate a far sottoporre tutti i bambini della classe e gli alunni di tutto l’asilo ( oltre 70 ), e comunque tutti coloro che hanno avuto contatti con il piccolo contagiato, alla profilassi anche se sono già stati vaccinati.

Profilassi anche per i genitori del piccolo e per il personale medico e infermieristico del nosocomio di Lido di Camaiore.

Secondo quanto ricostruito, il bimbo contagiato è stato portato dai genitori ieri sera all’Ospedale Versilia a seguito di malesseri, poi, dopo prime valutazioni i medici hanno disposto il trasferimento all’ospedale pediatrico di Firenze.

 

(Visitato 8.233 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asilo meningite scuola infanzia Slider torre del lago

ultimo aggiornamento: 28-12-2019


Gianluca Pantaleoni resta in cella: respinta anche la seconda richiesta di domiciliari

Bimbo di Torre del Lago al Meyer per meningite B: il piccolo risponde alle terapie