Coronavirus, a Lucca contributi economici straordinari per chi ha perso il lavoro o ridotto la sua attività

Da oggi, 29 aprile, fino al 19 maggio sarà possibile presentare la domanda per l’assegnazione di contributi economici a sostegno del pagamento del canone di locazione in risposta all’emergenza sanitaria Covid-19. La misura straordinaria è destinata specificamente ai lavoratori dipendenti e autonomi che, in conseguenza dell’emergenza sanitaria, abbiano cessato, ridotto o sospeso la propria attività lavorativa subendo una riduzione del reddito familiare di almeno il 30% e che abbiano un ISE inferiore ad € 28.684,36 euro. L’Avviso e i moduli da compilare sono disponibili sulla home page del sito web del Comune di Lucca. La domanda (e l’autocertificazione che andrà inviata successivamente) è in formato pdf editabile, i cittadini potranno quindi compilarla e inviarla o per pec o alla mail dedicata [email protected]

Per coloro che saranno impossibilitati ad effettuare la compilazione e l’invio nelle modalità previste dal bando, sarà predisposta l’apertura straordinaria di un giorno a settimana, su appuntamento, dell’Ufficio casa. Per qualunque informazione è possibile rivolgersi ai numeri telefonici indicati nell’avviso e nei moduli.

“Questo bando rappresenta una nuova opportunità messa in campo dall’amministrazione comunale, per lavoratori e famiglie che si trovano a dover far fronte alla situazione di difficoltà a causa del blocco forzato delle attività e di molte professioni – afferma l’assessora al sociale Valeria Giglioli – i nostri uffici sono come sempre a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sulla documentazione da presentare”.

Ti protrebbe interessare

Lucca, in fiamme tetto capannone cartiera, nessun ferito

Con un panetto di hashish alla stazione, arrestato

Insegue una donna con un coltello e minaccia i carabinieri, arrestato 20enne a Lucca