Turismo, le strutture del territorio potranno aderire alla campagna promozionale di Trenitalia

Fino al 31 luglio le strutture turistiche del territorio (alberghiere, residence, bed and breakfast, agriturismi, campeggi per le sole unità abitative e villaggi turistici) potranno aderire alla campagna promozionale che Trenitalia e Toscana Promozione Turistica hanno sottoscritto nell’ambito dell’“Accordo commerciale tra Trenitalia S.p.A. e Toscana Promozione Turistica per l’adozione di congiunte iniziative commerciali per la Costa Toscana”.

Coloro che parteciperanno all’iniziativa, impegnandosi a fornire apposite scontistiche sui soggiorni (10% per un soggiorno di almeno tre notti, 15% per un soggiorno di almeno 7 notti e 20% per un soggiorno di almeno 14 notti), avranno diritto alla visibilità data dalla campagna su tutti i canali informativi sia di Trenitalia che di Toscana Promozione. Tra le opportunità: il sito www.trenitalia.com con una pagina dedicata riportante la lista degli hotel aderenti ed il link ai relativi siti internet per agevolare la scelta e la prenotazione e l’invio di una newsletter indirizzata ai clienti “Cartafreccia”. Anche su www.visittuscany.com ci sarà l’elenco completo ed aggiornato delle strutture aderenti al Progetto consultabile dal cliente nella pagina dedicata e di Trenitalia.com, dopo aver selezionato la località nella quale recarsi. Per conoscere tutte le modalità di adesione è possibile scaricare la circolare dal sito del Comune di Forte dei Marmi, a partire dalla home page e cliccando sulla voce Ambito turistico Versilia);

“Si tratta – tiene a sottolineare il Sindaco Bruno Murzi, Presidente dell’Ambito Turistico Versilia – di un’ottima occasione offerta a tutti gli operatori per avere una enorme visibilità sulla campagna promozionale che andrà sui treni e nelle stazioni, e per promuovere la scelta dell’uso del treno, una scelta ecosostenibile e corretta nel rispetto dell’ambiente; spero vivamente che gli operatori raccolgano questa opportunità che dà loro visibilità e promuove il territorio della Versilia”.

Trenitalia a partire dall’entrata in vigore dell’orario estivo, ha aumentato le tratte dei treni veloci Frecciarossa inserendo anche la costa tirrenica con una tratta che va da Roma Termini a Milano Centrale con fermate sulla costa Toscana quali Capalbio, Orbetello/Monte Argentario, Grosseto, Campiglia Marittima, Livorno Centrale, Pisa Centrale, Viareggio, Forte dei Marmi/Seravezza/Querceta. Inoltre da giovedì 23 Luglio 2020 è stato riattivato il collegamento della linea ferroviaria Bergamo /Versilia/Bergamo (Bergamo Ore 6:43 – Forte dei Marmi/Seravezza/Querceta 11:17; Forte dei Marmi/Seravezza/Querceta 18:52- Bergamo 23:10). Il servizio viene svolto dal lunedì alla domenica salvo nuove chiusure.

Ti protrebbe interessare

Incidenti lavoro: crolla solaio a Forte dei Marmi, 3 feriti

Forte dei Marmi, operazione contro la contraffazione

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026