Women to be, evento online dedicato alle donne nell’arte

In principio fu Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII a proporre e a far conoscere il proprio talento artistico in un mondo dominato da sole presenze maschili.

Nel tempo, il ruolo delle donne nell’arte è diventato sempre più importante: la scena artistica attuale è ricca di proposte ed esempi al femminile.

Tuttavia, non è spesso facile per le giovani artiste trovare la strada per accedere ai circuiti nazionali e internazionali dell’arte, comprendendone il funzionamento e le richieste.

L’iniziativa proposta da Woman to be si propone di offrire un momento di riflessione e confronto su tale tematica, avvalendosi della partecipazione di professioniste e professionisti di successo, differenti per provenienza ed esperienza ma accumunati dalla passione per l’arte.

L’evento si terrà il prossimo 12 aprile alle ore 17,00  (accesso attraverso piattaforma Zoom al link :  

https://us02web.zoom.us/j/83838019584?pwd=c1V6dm85NElUTjJMb1h1NUY4bmN2Zz09

Per ulteriori informazioni: 

Blog/sito di WOMAN TO BE: https://woman-to-be.blogspot.com/

Un grazie sentito per aver accettato l’invito di Woman to be a:

CRISTINA ACIDINI (Storica dell’arte), ANDREA DEL GUERCIO (Docente Accademia di Brera), FRANCESCA DELLA VENTURA (Ricercatrice, Università di Colonia) LAURA GUILDA(Artista)

MARIA ADRIANA GIUSTI (Architetta e docente universitaria), MONICA MICHELOTTI (Docente Accademia di Belle Arti di Carrara, Scultrice e illustratrice), SUSANNA ORLANDO(Gallerista)

CORDELIA VON DEN STEINEN (Scultrice)

Ti protrebbe interessare

L’astronauta di Tincolini donato alla città di Pietrasanta

“Omaggio agli Artigiani”, aperta la selezione

L’illustratore Doriano Solinas si racconta alla Fondazione Ragghianti