RISCOPRIRE LE TRADIZIONI, UNA MOSTRA A LUCCA

locandina LUCCA. S’intitola “Parola pittate” la mostra di poesia e fotografia che sarà inaugurata sabato (15 settembre) alle 17.30 al Cantiere in via Del Brennero 673.

 L’esposizione, che vedrà partecipare i vincitori dell’edizione 2012 del concorso giovanile “Uno spazio per le idee”, è stata promossa dalla Provincia di Lucca con il contributo della Regione Toscana e della Fondazione Banca del Monte di Lucca.

 Ci sarà tempo fino al 19 settembre (durante l’orario di apertura del Cantiere) per visitare la mostra dedicata a quegli aspetti marginali del nostro territorio che spesso vengono trascurati. In particolare sarà dato spazio alle tradizioni versiliesi, garfagnine e della piana in riferimento alla montagna.

 Tra le poesie di Stefano Pelleriti, le foto di Paolo Pinori e le musiche di Actias Luna, si potranno tornare ad ammirare le bellezze storiche del nostro territorio; le città, le montagne, i fiumi, gli eventi folkloristici, le ville, gli ospedali di cui troppo spesso ci dimentichiamo. Il tutto racchiuso in una scenografia realizzata con materiale organico e di riuso.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana