Al lavoro per ripristinare il parcheggio alla stazione

Sono in corso e proseguiranno anche nelle prossime settimane gli interventi di pulizia e ripristino del fondo carrabile nella parte più alta dell’area parcheggio Terminal Bus, che serve la stazione di Pietrasanta ed è punto di sosta nevralgico anche per raggiungere il centro cittadino.

pulizia TerminalBus 2
Al lavoro per ripristinare il parcheggio alla stazione 3

L’area, di proprietà di RFI – Rete Ferroviaria Italiana, è affidata in gestione al Comune che ne cura la manutenzione ordinaria “anche se questo è un intervento massiccio – sottolinea l’assessore a lavori pubblici e manutenzioni, Matteo Marcucci – perché non ci limitiamo a rimuovere tutta quella vegetazione spontanea cresciuta ben oltre il perimetro del parcheggio, ma cercheremo di rendere più stabile e sicuro anche il transito sulla parte sterrata”. Verrà infatti impiegato materiale di fondo stradale per il riempimento di buche e crepe, livellando così più possibile il piano carrabile; inoltre, attraverso il posizionamento di barriere new jersey, saranno ricreate le corsie di circolazione, rendendo così più ordinati e visibili anche gli spazi per la sosta che, durante queste operazioni, sarà temporaneamente interdetta.

pulizia TerminalBus
Al lavoro per ripristinare il parcheggio alla stazione 4

“Sono interventi che, per quanto utili, restano comunque una soluzione tampone – conclude Marcucci – in attesa che RFI completi il piano di rifacimento della nostra stazione ferroviaria e della stessa area Terminal, inclusa nel piano di ristrutturazione generale dello scalo”. La presentazione del progetto definitivo, secondo le ultime indicazioni fornite dal gestore dell’infrastruttura ferroviaria, è prevista entro la fine di quest’anno.

Ti protrebbe interessare

Le t.A.T.u. alla Versiliana, due ore da ventenni

Pablo Trincia alla Versiliana, due ore che ti lasciano l’amaro in bocca. Andateci lo stesso

Omaggio a Morricone alla Versiliana 2026: l'Ensemble Le Muse e il Coro Erato sul palco

Le musiche di Morricone aprono la 47ª Versiliana, con Susanna Rigacci ospite