Carnevale in pineta, evento rinviato causa allerta meteo

Domenica 10 agosto l’attesa Notte dei Bozzetti 2026

È rimandata a sabato 9 agosto la sfilata delle mascherate in gruppo e delle maschere isolate del Carnevale di Viareggio 2025 in programma per oggi 2 agosto nella Pineta di Ponente. Il rinvio è reso necessario a causa delle condizioni meteo e dell’allerta prolungata fino alle ore 18, con conseguente chiusura delle Pinete.

La manifestazione estiva nel Parco cittadino è dunque programmata per sabato 9 agosto. Dalle ore 18 sfileranno le mascherate in gruppo e le maschere isolate dell’edizione 2025, accompagnate da Burlamacco, Ondina, dalle maschere dei Rioni e dalla coinvolgente musica della Filarmonica Versilia, banda ufficiale del Carnevale di Viareggio e della banda spettacolo La Campagnola di Marlia.

L’indomani, domenica 10 agosto, dalle 21, la Cittadella diventerà teatro all’aperto per l’atteso spettacolo della Notte dei Bozzetti 2026. Gli artisti del Carnevale sveleranno i loro progetti per le costruzioni allegoriche, che vedremo sfilare sui Viali a Mare dal 1 al 21 febbraio. Sarà l’inizio del percorso verso il Carnevale di Viareggio 2026.

Ti protrebbe interessare

Andrea Paris  porta alla Versiliana una serata di comicità e illusionismo

Gigi Paoli e Stefano Tofani a Giallo D’AmareVenerdì 1 agosto ore 21:30 Pontile Lido di Camaiore

VENERDI 1 AGOSTO MAGIA E DIVERTIMENTO A LIDO DI CAMAIORE: IL LUNA PARK REGALA 1.000 PALLONI COLORATI