STACCIOLI: “LA ASL VERSILIA COME MODELLO? MA PER DARE LAVORO ALLA COOP”

MARINA STACCIOLIVIAREGGIO. “Ormai il connubio Regione-Coop rosse viene fatto e celebrato alla luce del sole”. Con queste parole la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto), coordinatore di Movimento Identità Toscana, commenta la visita dell’assessore alla Salute Luigi Marroni in Versilia.

“L’assessore viene in visita in Versilia per dare la benedizione all’ambulatorio ricavato dentro la Coop – attacca Staccioli – e minaccia di replicare l’esperienza in tutte le province della Toscana”.

“Ma non occorre un genio per capire che in questo modo la Regione si mette di traverso alla libera concorrenza – continua la consigliera – per favorire una catena di supermercati amica, piuttosto che un’altra”.

“Altro che ‘Asl modello’ – prosegue Staccioli – così come riferisce Marroni. L’assessore si ricordi dei veri nodi da sciogliere in Versilia, come i tagli ai presidii locali (vedi la vicenda della Misericordia di Massarosa, rimasta senza medico) o i tassi di mortalità legati ai tumori, che in questa zona presentano valori al di sopra della media”.

In merito a quest’ultimo aspetto, “siamo ancora in attesa di risposte e studi approfonditi – aggiunge la consigliera – Marroni pensi a questo quando parla dell’Asl-modello”.

 

 

 

Ti protrebbe interessare

comune di stazzema

Stazzema, Esenzioni e riduzioni Tari: è tutto rinviato in attesa di disposizioni dallo stato

La Monna Lisa e altre donne musa, conferenza a cura di Domenico Savini 

Torna il Percorso Gioco Sport, iscrizioni aperte