ANDREA BOCELLI INAUGURA LA CASA FAMIGLIA ALL’OSPEDALE OPA DI MASSA

VIAREGGIO. Grazie alla solidarietà anche di vip come Andrea Bocelli, Gianluigi Buffon, Marcello Lippi, Giorgio Panariello e Alessandro Petacchi è stato possibile realizzare una casa famiglia all’ospedale pediatrico Opa di Massa che è stata inaugurata oggi dal cantante Andrea Bocelli.

Si tratta di nove appartamenti che possono accogliere le famiglie dei bambini ricoverati provenienti dall’estero o da altre Regioni d’Italia. Una struttura che è stata realizzata grazie anche all’Associazione “Viva i Bambini” nata alcuni anni fa’ dopo le cure di Federico un bambino malato di cancro che è guarito grazie ad un costoso intervento chirurgico eseguito in America.

La casa famiglia si aggiunge ad altre due foresterie sulle coline dell’Opa per permettere alle famiglie di dormire vicino ai propri bambini sottoposti ad interventi chirurgici, queste strutture sono destinate anche a chi non abita in Toscana.

Il primario di cardiochirurgia infantile Bruno Murzi afferma che il 45% degli interventi all’Opa di Massa riguardano bambini stranieri o provenienti dal Sud Italia.

Ti protrebbe interessare

Corsi Oss 2025/2026, fino a 480 posti disponibili per diventare operatore socio sanitario. Ecco come e quando iscriversi

Interno ospedale sanità

La Regione finanzia le spese per formare gli operatori socio sanitari con 486 mila euro

 IL MAESTRO ANDREA BOCELLI E’ CAVALIERE DELL’ORDINE CIVILE DI SAVOIA