Il Pisa Sporting Club ha ufficializzato la guida tecnica per la prossima stagione: sarà Paolo Bianco il nuovo allenatore della prima squadra, chiamato a rilanciare il progetto nerazzurro dopo la delusione dell’ultima annata e la conseguente retrocessione dalla Serie A.
La società ha comunicato la scelta nella giornata di oggi, affidando al tecnico il compito di aprire un nuovo ciclo in Serie B con l’obiettivo dichiarato di riportare il club ai vertici della categoria.
Bianco arriva a Pisa con un percorso costruito tra campo e panchina. La sua carriera da calciatore si è chiusa a Sassuolo, dove ha vissuto anche una delle pagine più significative del club emiliano con la storica promozione in Serie A. Subito dopo il ritiro ha iniziato il percorso da allenatore, muovendo i primi passi nel settore giovanile prima di affermarsi in Serie C sulle panchine di Siracusa e Sicula Leonzio.
Un passaggio decisivo arriva nel 2019, quando entra nello staff tecnico del Sassuolo al fianco di Roberto De Zerbi, esperienza che lo porta poi a seguire il tecnico anche all’estero, allo Shakhtar Donetsk. Successivamente approda alla Juventus, inserito nello staff di Massimiliano Allegri.
Il ritorno in panchina da primo allenatore arriva con il Modena FC in Serie B, esperienza che precede l’avventura al Frosinone Calcio, dove contribuisce al raggiungimento di una sofferta salvezza. Più recente il passaggio al AC Monza, culminato con la promozione in Serie A.
Ora per Bianco si apre la sfida di Pisa, in un ambiente che punta a ritrovare stabilità e ambizione. “In bocca al lupo e benvenuto sotto la Torre”, ha scritto la società nella nota ufficiale, segnando l’inizio di una nuova fase tecnica per il club nerazzurro.