“Dammi il cellulare”, la discussione degenera e il figlio colpisce la mamma : arriva la Polizia

Un litigio familiare nato per l’utilizzo dello smartphone è finito con l’arrivo della polizia e una segnalazione ai servizi sociali. È accaduto nei giorni scorsi nel quartiere Ardenza, a Livorno, dove un dodicenne avrebbe reagito con violenza dopo che la madre gli aveva tolto il cellulare.

Secondo quanto emerso, la donna stava cercando di limitare il tempo trascorso dal figlio davanti allo schermo. Dopo diversi richiami rimasti senza effetto, avrebbe deciso di sottrargli il telefono, provocando la reazione del ragazzo, che l’avrebbe colpita con uno schiaffo.

A dare l’allarme è stato un vicino di casa, che, temendo una situazione più grave, ha contattato il numero unico di emergenza 112. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Livorno.

Gli agenti hanno ascoltato entrambi i protagonisti della vicenda e ricostruito quanto accaduto. Nessuno dei due ha avuto bisogno di cure mediche e non si è reso necessario l’intervento del 118. Al termine degli accertamenti è stata comunque trasmessa una relazione ai servizi sociali del Comune labronico, che valuteranno se intraprendere un percorso di sostegno alla famiglia.

Ti protrebbe interessare

“Mio marito non vuole fare l’amore”: la donna chiama la Polizia, ma era solo esausto dal viaggio

Detenuto aggredisce due agenti, tensione nel carcere di Porto Azzurro

Accusa un malore mentre guida, si schianta contro un semaforo e muore