AMBULATORI APERTI A VIAREGGIO E PIETRASANTA PER L’OBESITY DAY

USL12 ViareggioVIAREGGIO. Come ogni anno, il 10 ottobre 2012 si terrà l’iniziativa “Obesity Day”, ovvero una giornata dedicata alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità, sempre più diffusi nel nostro Paese, così da interessare circa un italiano su due. L’eccesso di peso non è solamente un problema estetico, ma è soprattutto un problema di salute, che può predisporre a diabete mellito, ipertensione e molte altre gravi patologie cronico-degenerative.

Il centro “Obesity Day” per l’Azienda Usl 12 di Viareggio è l’Unità Operativa Igiene della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione. Per l’edizione 2012, il giorno 10 ottobre gli ambulatori nutrizionali del Dipartimento di Prevenzione saranno aperti dalle 9 alle 13 presso il Presidio Tabarracci, via Fratti 530, a Viareggio e presso il Dipartimento di Prevenzione in via Martiri di Sant’Anna 12 a Pietrasanta.

Medici nutrizionisti effettueranno gratuitamente la valutazione dello stato nutrizionale attraverso la determinazione dell’Indice di Massa Corporea e forniranno informazioni relative ai servizi a disposizione degli utenti. Non è necessaria la prenotazione.

Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa sarà curata dalla dottoressa Giovanna Camarlinghi e dal dottor Luigi Franchini della Unità Funzionale Igiene della Nutrizione. Per informazioni: telefono 0584.6058911.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana