VIAREGGIO. L’attenzione per la qualità, sotto ogni aspetto. Perché soltanto curando ogni dettaglio si riesce a creare un prodotto (e con esso una situazione) che piaccia alla clientela. Anche, e soprattutto, quella più esigente.
Stefano Fubiani ha pensato in grande per il suo ristorante, il “Fubi’S” in via IV novembre, angolo via Verdi, in zona mercato a Viareggio. Per grande, però, non si intende l’espansione locale – che arriva ad un massimo di 24 coperti – quanto per la ricerca costante di materie prime altamente selezionate.
I menù sono sia di carne, che di pesce, e variano in base al criterio della stagionalità, che tradotto significa: da Fubi’S si trovano soltanto cibi del periodo e per nulla geneticamente modificati. La spesa, di solito, si aggira sui 40-50 euro. Non manca, ovviamente, una carta dei vini con più di 100 etichette, consultabile sul sito www.ristorantefubis.it.
“A chi dice che spendere quelle cifre a cena ormai è fuori portata – spiega Fubiani – rispondo che per la salute non bisognerebbe guardare al portafogli: pesticidi, additivi chimici e coloranti, infatti, hanno causato il proliferare negli ultimi 10 anni di tumori, diabete, obesità e problemi cardiocircolatori. Noi controlliamo i nostri prodotti cercando solo alimenti sani. Proprio per questo motivo, credo che spendere 40-50 euro non sia certo un’esagerazione”.
Aperto a cena dal giovedì al lunedì (la domenica anche a pranzo). Per prenotazioni: 0584 1921548, [email protected].