GRANDE SUCCESSO PER LA PEDALATA DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “FRATELLI GRIMM”

foto in Piazza pietrasantaPIETRASANTA. Lunedì 22 ottobre si è tenuta l’annuale pedalata della scuola dell’infanzia “Fratelli Grimm” di Ponterosso. Grazie all’aiuto della Polizia Municipale del Comune di Pietrasanta – con cui ogni anno la scuola dell’infanzia collabora per il progetto di educazione stradale – ed al supporto dei volontari della Croce Verde, la comitiva vestita nei colori blu e rosso, ovvero i colori della scuola, ha attraversato i quartieri di Crociale e Africa per poi giungere in piazza del Duomo.

Assieme alle famiglie della scuola di Ponterosso erano presenti gli amici della scuola primaria “Rigacci” e il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Pietrasanta 2° Sonia Casaburo, che avevano accettato con entusiasmo l’invito alla Pedalata.

Questa attività nasce dalla volontà della scuola di riscoprire un modo di vivere e condividere la vita ‘slow’, offrendo un momento di apertura al territorio e favorendo esperienze di condivisione tra le famiglie, i bambini e la scuola stessa.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana