PICCOLI SCRITTORI CRESCONO. I VINCITORI DEL PREMIO LETTERARIO GIOVANI

PLM scuola 2012 MASSAROSA. Piccoli scrittori in erba. Sono questi i vincitori della III edizione del Premio Letterario Massarosa per la Scuola che si è svolto stamattina (26 ott) nell’auditorium della scuola Media Maurizio Pellegrini di Massarosa:

Poesia livello I Alice Tonelli –classe V Scuola primaria di Pieve a Elici “L’uomo serio”

Racconti Livello I – Lorenzo Lunardini -classe V scuola primaria di Pieve a Elici con “…Il paese delle lacrime è così misterioso…”

Racconti livello II- Melissa Esposito –classe IIE scuola secondaria di I grado Maurizio Pellegrini con “La scuola delle emozioni”

Le opere erano state selezionate precedentemente dalla giuria tecnica presieduta da Paolo Ercolini e formata dai dirigenti dei comprensivi Massarosa I e II, dai presidenti dei due Consigli d’Istituto Luigi Billet e Carla Briani, dalla consulente Jeanne Perego e i vincitori sono stati selezionati in diretta dai componenti del consiglio comunale dei ragazzi. Alla premiazione erano presenti l’assessore alla cultura Riccardo Rolle e il presidente della giuria tecnica del premio letterario dei ragazzi Paolo Ercolini.

La cerimonia è stata preceduta da un’animazione letteraria, eseguita dalla compagnia Coquelicot, che ha coinvolto i ragazzi in un appassionante quiz letterario sulle opere in concorso. Domani sera – sabato 27 ottobre – a Massarosa l’appuntamento è con la serata finale della XXVI edizione del Premio Letterario Massarosa.

 

Ti protrebbe interessare

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta

Adolfo Del Soldato (10 ott 2015) (27) (800x780)

Adolfo Del Soldato nuovo vicesindaco, deleghe ai consiglieri Sargentini e Gilardetti

Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità. Al Caffè della Versiliana il vicesegretario di Forza Italia Deborah Bergamini.Verso il futuro: il ruolo dell’Italia tra geopolitica e identità.