PAPARELLI, L’UMBRO PORTATO A VIAREGGIO DA PACITTO: “CONTENTO DI ESSERE QUI”

paparelli
Foto esperiaviareggio.it

VIAREGGIO. Mattia Paparelli è uno dei tanto giovani del Viareggio che fanno parte della rosa della squadra. Classe 1993, arriva dall’Umbria. Ha trascorsi nel Perugia, Foligno, Arezzo e l’anno scorso era al Gubbio.

È arrivato a Viareggio tramite il procuratore Luca Pacitto, ex giocatore del Viareggio, che l’ha portato in prova. Poi, la società bianconera lo ha tesserato. Ha un fratello più piccolo che gioca nei giovanissimi del Perugia. I genitori gestiscono un agriturismo vicino Gubbio dove è stata ospite anche la formazione Berretti del Viareggio quando è andata a giocare in quella zona.

“Sono contento di essere a Viareggio – dice – sono un centrocampista, ma mister Cuoghi mi utilizza anche come attaccante. Ho giocato in Coppa Italia a Santarcangelo segnando un gol, sono felice. Mi trovo molto bene nella squadra, ho rapporti non solo con i ragazzi della mia età, ma anche con i compagni più esperti dai quali cerco di apprendere consigli utili, mi applico sempre in allenamento per farmi trovare pronto se il mister mi chiama in causa. Nello stesso tempo cerco anche di studiare, frequento la mattina il liceo scientifico, però conciliare studio e calcio non è facile”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio