PAPARELLI, L’UMBRO PORTATO A VIAREGGIO DA PACITTO: “CONTENTO DI ESSERE QUI”

paparelli
Foto esperiaviareggio.it

VIAREGGIO. Mattia Paparelli è uno dei tanto giovani del Viareggio che fanno parte della rosa della squadra. Classe 1993, arriva dall’Umbria. Ha trascorsi nel Perugia, Foligno, Arezzo e l’anno scorso era al Gubbio.

È arrivato a Viareggio tramite il procuratore Luca Pacitto, ex giocatore del Viareggio, che l’ha portato in prova. Poi, la società bianconera lo ha tesserato. Ha un fratello più piccolo che gioca nei giovanissimi del Perugia. I genitori gestiscono un agriturismo vicino Gubbio dove è stata ospite anche la formazione Berretti del Viareggio quando è andata a giocare in quella zona.

“Sono contento di essere a Viareggio – dice – sono un centrocampista, ma mister Cuoghi mi utilizza anche come attaccante. Ho giocato in Coppa Italia a Santarcangelo segnando un gol, sono felice. Mi trovo molto bene nella squadra, ho rapporti non solo con i ragazzi della mia età, ma anche con i compagni più esperti dai quali cerco di apprendere consigli utili, mi applico sempre in allenamento per farmi trovare pronto se il mister mi chiama in causa. Nello stesso tempo cerco anche di studiare, frequento la mattina il liceo scientifico, però conciliare studio e calcio non è facile”.

Ti protrebbe interessare

La Versilia capitale del mondo surf italiano” – Intervista a Alessandro Dini, direttore tecnico nazionale Acsi Surfing

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE

Versilia Football Planet 2025: tre giorni di sport, passione e spettacolo a Viareggio