FOLLE SI AVVENTA CON LA MOTOSEGA SULL’ALBERO. ABBATTUTO IL PINO DI FRONTE AL COMUNE

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

MASSAROSA. È arrivato con una motosega e ha cominciato a segare il grande pino che si trova di fronte al Comune di Massarosa. Quando qualcuno se ne è accorto, era ormai troppo tardi.

Folle gesto ieri sera a Massarosa attorno alle 20.30. Un uomo – un personaggio noto nel paese per le sue azioni bizzarre e spesso violente – si è presentato davanti il municipio con una motosega a gasolio. E si è messo a segare il grande pino che da sempre fa ombra nel piccolo parcheggio davanti al municipio di Massarosa.

Quando qualche passante se ne è accorto ha inveito contro l’uomo, che è scappato, motosega in mano, a piedi a quanto pare.

Subito dopo sono arrivati i carabinieri e la polizia municipale, che hanno raccolto qualche testimonianza (nella zona a quell’ora è ancora aperto un bar). Poi sono sopraggiunti i vigili del fuoco. Che purtroppo hanno constatato che il danno era ormai irreparabile. Il taglio netto sul tronco aveva ormai messo a repentaglio la stabilità del grande

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

albero. Così il pino è stato abbattuto, fatto a pezzi e portato via.

Un gesto folle, che poteva avere conseguenze assai più pericolose. In questo caso infatti a rimetterci è stato solo l’albero. Ma se l’uomo avesse tagliato qualche centimetro in più, il pino rischiava di abbattersi al suolo, mettendo a repentaglio l’incolumità di pedoni e automobilisti.

“Un gesto gravissimo – sottolinea il sindaco Franco Mungai – che per la leggerezza con il quale è stato compiuto ha rischiato di mettere a serio repentaglio l’incolumità dei passanti”.albero tagliato

(foto VersiliaToday)
(foto VersiliaToday)

Ti protrebbe interessare

stefano natali

Massarosa, il vicesindaco Natali si dimette dopo la condanna della Corte dei Conti

Lettera ai medici del Versilia: “Avete donato un sorriso e una speranza a mia mamma”

LIDO WAVE 2025: IL SURF FESTIVAL DELLA VERSILIA PUNTA SULLE SCUOLE E LA FORMAZIONE