(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO.  Un giovane di 25 anni italo-cinese che abita a Torre del Lago nel primo pomeriggio ha aggredito e ferito in modo non grave alla guancia e alla tempia il medico di cure mentali Mirko Matteucci, 39 anni, che prima di essersi trasferito in lucchesia ha lavorato in Versilia ed ha avuto in cura anche il giovane.

Stamani presso il presidio Sanitario Centro Salute Mentali in via Comparini a Viareggio era in corso una giornata di divulgazione per la conoscenza delle malattie mentali con proiezioni di filmati e una rappresentazione teatrale alla quale era presente anche il medico in compagnia della moglie.

Quando lo ha visto il giovane lo ha aggredito, tra lo stupore dei presenti, colpendolo con un pugno e ferendolo alla guancia e alla tempia procurandogli  un taglio. Il medico è andato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia con mezzi propri per farsi medicare, sul posto sono intervenuti dopo che sono stati  allertati i carabinieri e la polizia.

Una volta ascoltate le varie testimonianze gli agenti del commissariato di polizia di Viareggio hanno accompagnato il giovane negli uffici per gli accertamenti di rito e per i provvedimenti del caso nei suoi confronti.

Il medico  ha riportato 25 giorni di referto. L’aggressore è stato denunciato per aggressione e lesioni.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione carabinieri medico ospedale polizia Salute mentale

ultimo aggiornamento: 22-11-2012


FOLLE SI AVVENTA CON LA MOTOSEGA SULL’ALBERO. ABBATTUTO IL PINO DI FRONTE AL COMUNE

TENTATA AGGRESSIONE ALL’ASSESSORE: UN UOMO CERCA DI PRENDERLO A PUGNI