LUCANIA (PD) BACCHETTA LA MINORANZA

Lucania elio MASSAROSA. “Dall’analisi dei dati forniti dall’ufficio di presidenza – scrive Elio Lucalia, capogruppo Pd in consiglio comunale – non possiamo prescindere da alcune considerazioni e riflessioni.

“In primo luogo vorrei sottolineare il grande lavoro della maggioranza per aver prodotto un così alto numero di delibere, e ringraziare il presidente del consiglio Riccardo Brocchini per la gestione dei lavori consiliari, la serietà e la puntualità che caratterizzano gli oltre due anni mandato della giunta Mungai”.

“Non sono lontani i tempi in cui – ricorda Lucania – i consigli comunali di Massarosa, anziché svolgersi in un clima sereno e istituzionale, erano soliti svolgersi, per voce della maggioranza, in un “clima da Bar”. Un ringraziamento particolare va al gruppo del Partito Democratico per il grande sostegno di idee, proposte, lavoro e presenza, sia in consiglio comunale che nelle commissioni”.

“Cosi però, come la passione, il senso di responsabilità e rispetto del mandato degli elettori sono i valori della maggioranza – aggiunge, critico, Lucania – non possiamo non evidenziare come invece lo scarso interesse per le istituzioni, il poco coinvolgimento nei dibattiti fino al punto di tacere sempre e le numerose assenze di alcuni componenti della minoranza, indeboliscano la dialettica politica e ne feriscano a democrazia”.

Ti protrebbe interessare

david zappelli

Viareggio: Da amministratori oculati a spendaccioni. Il cambio di rotta dell’amministrazione

zappelli, bertolucci e ricci

Viareggio, Del Ghingaro sposta l’asse a destra. «Un accordo al quale non ci siamo prestati»

Pierucci mei alberici 1

L’appoggio a Giani spacca Viareggio. Pierucci, Mei, Alberici spiegano la scelta di lasciare