PER AFFRONTARE LE SFIDE DELL’AGRICOLTURA

foto da http://www.alternativasostenibile.it
Foto alternativasostenibile.it

VIAREGGIO. L’agricoltura si trova ad affrontare sfide sempre più importanti e per questo capire il futuro dell’agricoltura lucchese è necessario analizzarne il presente e guardare oltre i propri confini, verso una prospettiva sempre più rivolta all’Europa. E proprio questo sarà il tema dell’assemblea annuale della Confederazione Italiana Agricoltori-CIA, in programma sabato 15 dicembre a partire dalle ore 9:30 alla Camera di Commercio di Viareggio (via Repaci 2).

I lavori saranno aperti dai saluti del presidente della Cia di Lucca, Gianpiero Tartagni, a cui farà seguito l’intervento centrale della giornata di approfondimento, a cura di Roberto Scalacci, rappresentante Cia presso l’Unione Europea, che parlerà delle prospettive che si aprono per l’agricoltura italiana in vista della prossima riforma della PAC.

Dopo la discussione, il presidente regionale della Cia, Giordano Pascucci tirerà le conclusioni della giornata di confronto.

Alle 13:00 l’assemblea si concluderà con un rinfresco, curato dall’Associazione ‘Donne in Campo’ di Lucca.

 

Ti protrebbe interessare

” I terreni non sono stati ceduti”: Grilli fa chiarezza sull’operazione del Pucciniano

teatro pucciniano

Al Pucciniano i terreni del Circolo Velico, spazio al Parco della Musica

Posti di controllo su Telegram, il Siulp: “Il silenzio delle istituzioni ci preoccupa”