MARCELLO LIPPI CAVALIERE DI GRAN CROCE DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

marcello lippi cina
Foto football.co.uk

VIAREGGIO. Il 2013 a Viareggio non poteva non aprirsi all’insegna del Carnevale. Così, per festeggiare il Capodanno, la Fondazione Carnevale ha deciso di premiare il suo concittadino più illustre: Marcello Lippi. All’ex ct degli azzurri, che dopo i massimi successi in Italia sta raccogliendo straordinari risultati in Cina, verrà conferito il titolo di Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine del Carnevale di Viareggio.

Non è la prima volta che il nome di Lippi viene accostato a quello di Burlamacco: già qualche anno fa prestò il proprio volto alla campagna di azionariato popolare lanciata dalla Fondazione Carnevale. Insieme a Lippi la Fondazione Carnevale conferirà il titolo di Gran Ufficiale a Stefano Dinelli, presidente dell’Esperia Viareggio.

La cerimonia di consegna avverrà martedì 1 gennaio 2013 alle ore 18 presso il Grand Hotel Principe di Piemonte.

Con questo appuntamento inizia il cammino di avvicinamento al 140esimo Carnevale di Viareggio che, a causa delle elezioni politiche, ha dovuto modificare il calendario. I cinque grandi corsi mascherati sono dunque in programma il 3-10-12-17 febbraio e il 3 marzo con il gran finale e lo spettacolo pirotecnico.

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso