MEDIA NAZIONALI E INTERNAZIONALI AL SEGUITO DEL CARNEVALE DI VIAREGGIO

troupe francese cittadella carnevaleVIAREGGIO. I media nazionali e internazionali alla scoperta del Carnevale di Viareggio 2013: oltre alla Rai, che ha già realizzato alcuni servizi e ne sta confezionando altri, questa mattina (mercoledì 23 gennaio) una troupe di Afp Agence France-Press composta dai giornalisti Gildas Le Roux e Sonia Logre con il fotografo Fabio Muzzi ha realizzato filmati, interviste e fotografie dei carri in costruzione. In particolare, la troupe si è concentrata sulle caricature dei leader politici impegnati nell’agone elettorale.

Il servizio giornalistico, video e fotografico, sarà messo nella rete dell’Agenzia di stampa in francese, inglese, arabo, tedesco, spagnolo e portoghese.

Anche il primo canale della Televisione pubblica d’Austria, Orf, si occuperà del Carnevale di Viareggio. Una troupe inviata seguirà i lavori di allestimento delle costruzioni e una sfilata dei giganti in cartapesta.

Oggi carnevale elezioniDue pagine sul settimanale “Oggi”, in edicola in questa settimana, sono state dedicate ad una fotografia delle caricature di Bersani, Monti, Berlusconi e Grillo in fase di colorazione, protagoniste della mascherate in gruppo di Luca Bertozzi.

Nella foto, a corredo di un articolo sulle imminenti elezioni politiche, insieme al giovane costruttore è ritratto anche il decano dei carristi Arnaldo Galli.

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso