STRAGE DI VIAREGGIO, IL LEADER DEI COBAS PRESENTA UN ESPOSTO ALLA CORTE DEI CONTI SU MORETTI

strage viareggio nVIAREGGIO. Ezio Gallori, ex sindacalista e macchinista delle Ferrovie dello Stato nonché storico leader dei Cobas, annuncia che presenterà un esposto alla Corte dei Conti sui “danni di centinaia e centinaia di euro risarciti ai licenziati e poi riassunti” dalle Ferrovie dello Stato sotto la gestione di Mauro Moretti.

Gallori esprime “totale solidarietà al ferroviere Riccardo Antonini” che è stato licenziato e che è anche consulente di parte civile nel processo sula strage di Viareggio. “Ho conosciuto Mauro Moretti quando era segretario nazionale dello Sfi-Cgil: dopo ho assistito alla sua brillante carriera nel campo dei manager, cioè dei padroni. Ora è divenuto uno dei più duri di loro.”

Parlando dei lavoratori licenziati che “non rubano, ma cercano di difendere i loro diritti” Gallori cita i casi di Dante De Angelis e Riccardo Antonini. “Vorrei ricordare a Moretti che ai miei m tempi quando un ferroviere causava un danno alle ferrovie lo doveva ripagare”, conclude Gallori davanti ai taccuini dell’Ansa. “Se i danni di centinaia e centinaia di euro risarciti ai licenziati e poi riassunti pesassero sul suo personale portafoglio andrebbe più cauto. Anche perché queste spese gravano su tutti i contribuenti. Per questo presenterò un esposto alla Corte dei Conti.”

Ti protrebbe interessare

Luca Petrucci torna alla guida dell’associazione balneari Lido di Camaiore

Investita da un furgone, grave

“Più forte del sangue”: il nuovo romanzo di Erika Pucci arriva in libreria il 23aprile