CON LA “CROCIERA DEL CARNEVALE” BURLAMACCO SALE A BORDO DELLA FLOTTA MSC

Accordo di collaborazione tra Fondazione Carnevale e Msc CrociereVIAREGGIO. Mai, nella sua storia, la Msc Crociere aveva legato un itinerario ad un Carnevale italiano: lo fa, per la prima volta, scegliendo Viareggio e intitolando al suo Carnevale una crociera da quattro giorni, dal 26 al 29 marzo, nel Mediterraneo. Sarà la “Crociera del Carnevale” che, a bordo della mastodontica Msc Orchestra – 1275 cabine e una capienza di 3223 passeggeri -, porterà il nome di Burlamacco a Barcellona e Montecarlo, tappe del viaggio che avrà Genova come porto di partenza e di arrivo. L’accordo tra la Fondazione Carnevale e la Msc Crociere è stato ratificato questa mattina (venerdì 1 febbraio) a Palazzo delle Muse.

“Volevamo fare qualcosa di concreto, non stringere un’alleanza solamente sotto l’aspetto commerciale o economico”, spiega Luca Valentina dell’area manager di Msc Crociere. “Con questa iniziativa, la nostra azienda e la Fondazione Carnevale, due eccellenze italiane, promuovono il loro nome: non è, insomma, una mera sponsorizzazione.

“La Crociera del Carnevale verrà effettuata con la Msc Orchestra, una delle ultime navi che completano la nostra flotta: sarà un piccolo break di pochi giorni, a prezzi che riteniamo accessibili (tra 250 e 350 euro a persona, ndr). I nostri primi ospiti saranno i costruttori vincitori nelle varie categorie: ci sembra giusto che chi lavora tutto l’anno per il Carnevale riceva un adeguato riconoscimento.” A bordo saliranno anche Burlamacco e Ondina che contribuiranno alla riuscita di attività quali conferenze, workshop, galà in maschera e giochi per i bambini. Per partecipare è possibile rivolgersi all’agenzia di viaggi Euritalia di Viareggio.

Alessandro Santini, presidente della Fondazione Carnevale, definisce un “investimento” il progetto della crociera, che si svolgerà quando i corsi mascherati saranno ormai terminati da settimane: “Questo vuol dire che stiamo già lavorando alla promozione dell’edizione 2014 della nostra manifestazione”, replica Santini. “Festeggiamo 140 anni di storia e bisogna parlarne per dodici mesi, che piaccia o meno. Questo accordo con Msc è un esperimento e ci auguriamo di avere, tra un anno, un ritorno economico concreto.”

twitter @GorskiPark

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso